Manutenzione Estintori - Padova -Reggio Emilia - Format-Snc

Assistenza e Manutenzione Estintori

Vendita, assistenza, manutenzione e consulenza
estintori

Assistenza e Manutenzione Estintori

Format Snc offre Servizi di Manutenzione e di Revisione Estintori, vi aiutiamo nel trovare l’estintore migliore per supportare e garantire al meglio la sicurezza della vostra attività.

 

La presenza di un estintore in un edificio è indispensabile, per un suo utilizzo tempestivo che può limitare o evitare tragedie. Quando l’estintore viene utilizzato correttamente, consente di contenere i danni materiali e di preservare l’incolumità delle persone.

 

I proprietari ed utilizzatori di immobili dovrebbero essere predisposti all’acquisto di estintori ed alla manutenzione di tali presidi antincendio, dal momento che gli stessi servizi pubblici non garantiscono interventi immediati per motivi di forza maggiore, come ad esempio il traffico. Gli estintori possono essere utilizzati subito e garantire, quindi, un soccorso repentino.
Scegliere l’estintore più adatto alle proprie esigenze non è un’operazione semplice. Sono diversi infatti i fattori da dover prendere in considerazione.

Gli estintori sono classificati in base alla loro capacità estinguente.
Il Comitato Europeo di Normazione (CEN), ha stabilito una classificazione delle classi di fuoco in base:

  • al tipo di combustibile;
  • al peso dell’agente estinguente (che determina la durata minima di funzionamento dello stesso);
  • alla struttura (portatili o carrellati);
  • all’agente estinguente dell’estintore (polvere, CO2, schiuma).

 

Fasi della Manutenzione periodica degli Estintori

 

La manutenzione degli estintori segue queste fasi:

  1. il controllo iniziale
  2. la sorveglianza
  3. il controllo periodico
  4. la revisione programmata

 

Oltre a queste fasi, va aggiunto il collaudo degli estintori e la manutenzione straordinaria, per poter far fronte a qualsiasi problematica dell’estintore. La norma vigente ha introdotto di recente anche il concetto di “Estintore fuori servizio”, al fine di allontanare un dispositivo ritenuto potenzialmente dannoso.

Per consulenza, assistenza, manutenzione estintori, contattaci al numero +39 351 9972274 o inviaci la tua richiesta compilando il form qui sotto.

 


Chiedi informazioni:   



Share Post